CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("Spoorty.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. 
 I prodotti acquistati su Spoorty.it sono venduti direttamente da Spoorty.it di Paradies Agostino ("Spoorty.it"), con sede legale in Italia, Via Vespucci, 87 - 76123 Andria (BT), Iscr. Reg. Imp. BA555497, C.F. e P.IVA n. 07415990725. 
 Potrai richiedere qualsiasi informazione a Spoorty tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. 
 Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Spoorty.it. 
 Ricordati che puoi sempre contattare Spoorty, tramite e-mail (info@spoorty.it) o telefonicamente al numero + 39 0883591243
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

La nostra politica commerciale

  1. Il Venditore offre in vendita, su Spoorty.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
  2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Spoorty.it tra gli utenti di Spoorty.it ed il Venditore.
  3. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Spoorty.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Spoorty.it e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con Spoorty.it

  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Spoorty.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico (Carrello) e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  2. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
  4. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
  5. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
  6. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
  7. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
  8. Concluso il contratto, Spoorty prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
  9. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti o non corretti o in caso di prezzo errato o indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Spoorty.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro massimo 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
  10. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Spoorty.it.
  11. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Spoorty.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.
  12. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Garanzie ed indicazioni dei prezzi dei prodotti

  1. Su Spoorty.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i produttori, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
  2. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Spoorty.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Spoorty.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle impostazioni del monitor utilizzato.
  4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
  5. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

  1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
  2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema di pagamento selezionato, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Voucher

  1. I voucher sono codici personalizzati, chiamati anche Coupon, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su Spoorty.it.
  2. Una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo Coupon nella casella “Sconti e Promozioni” e clicca su Aggiungi. Il voucher si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.
  3. Limitazioni all'utilizzo del voucher:
    1. Il voucher è utilizzabile una sola volta;
    2. Il voucher non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
    3. Non sarà possibile utilizzare più voucher nello stesso ordine;
    4. Il voucher si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso. Non può essere applicato ad articoli appartenenti all'Outlet.
  4. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l'articolo sul quale hai applicato il voucher seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Garanzia e Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di reso.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contattaci via email all'indirizzo info@spoorty.it o tramite il numero +39 0883 591243.

Diritto di recesso, cambio taglia/prodotto e reso per difetto

  1. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, o richiedere un cambio taglia/prodotto entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Spoorty.it.
  2. Per recedere dal contratto devi farne richiesta al sevizio clienti via E-mail
  • la spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.
    La merce andrà spedita al seguente indirizzo: SPOORTY.IT, VIA VESPUCCI 87, 76123 ANDRIA BT. Una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce; se il reso sarà accettato potrai scegliere di ottenere un rimborso tramite Paypal o tramite bonifico bancario al conto corrente da te indicato o, in alternativa, l’attivazione di un credito per nuovi acquisti sul nostro sito. Ti chiediamo cortesemente di indicarci nell'E-mail di richiesta reso se preferisci il rimborso o l'attivazione di un credito.
  1. In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata e i servizi accessori (contrassegno, evasione prioritaria, supplementi di spedizione).
  2. Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    1. La richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, via Email, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
    2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono); In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 30% al 60% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue.
      Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito, un prodotto reso con la suola sporca sarà rifiutato.
      Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.
      Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.
    4. I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    5. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro tredici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
  3. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità ed i termini previsti nei paragrafi 1, 2 e 3.
  4. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.
  5. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  6. In caso di scoperta di un difetto di produzione l’acquirente deve segnalare a Spoorty.it (possibilmente inviando delle foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste nei paragrafi 2 e 3. Spoorty.it successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore Spoorty.it in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate al paragrafo 3. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a tuo carico.
  7. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Diritto di Spoorty di annullare o non accettare un ordine

Spoorty si riserva il diritto di annullare un ordine già confermato in caso di:

  • Errori tecnici verificatisi in fase di completamento ordine
  • Articoli con prezzi errati
  • Mancata disponibilità dell’articolo ordinato
  • Irregolarità dell’ordine o possibile acquisto fraudolento, a seguito verifica dei nostri sistemi di sicurezza
  • Acquisto da parte di un presunto minore di 18 anni

Se un ordine viene annullato per uno dei motivi sopra elencati, Spoorty rimborserà, se previsto, il valore dell'ordine stesso trattenendo le spese di gestione pratica solo nel caso in cui la causa dell’annullamento non sia imputabile al Venditore (1,00 € per pagamenti tramite Carta di Credito/Paypal, 2,00 € per pagamenti tramite bonifico bancario).

In caso di giacenza e mancato ritiro di un ordine già spedito, verrà richiesto il pagamento di una parte delle spese di consegna, giacenza e annullamento spedizione, di volta in volta calcolato in base al vettore utilizzato e la località di destino.

Privacy

  1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
  2. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
  3. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@spoorty.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Vespucci, 87 - 76123, Andria (BT), Italia.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nell’ambito dei contratti a distanza e in particolare dei contratti stipulati online e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email a info@spoorty.it.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Spoorty.it.